• w-facebook
  • w-flickr

CANTO moderno e PROPEDEUTICA

Silvia Syl Bolzonello

Silvia Bolzonello è cantante e songwriter, si esibisce dal vivo da oltre dieci anni in varie situazioni, specializzandosi nello smooth jazz e nel pop/rock inglese.

Interessata alla musica fin da bambina, inizia la sua formazione seguendo per 4 anni lezioni di chitarra dal M. Livio Torresan.
Si avvicina al mondo del canto facendo parte (dapprima come chitarrista) di un coro polifonico e successivamente prende lezioni private con vari insegnanti, conoscendo e sperimentando diverse metodologie.
La grande passione per lo studio degli stili vocali l'ha portata ad incontrare, alla fine del 2015, Enrica Bacchia, illuminante ricercatrice, che la indirizza da Giulia Ethel Tomasi, sua ex allieva e con lei intraprende un percorso di miglioramento sia nella tecnica sia nell'espressione.
Spinta dalla voglia di ricerca, dal 2016 ad oggi, prosegue i suoi studi con l'Insegnante Giuseppe Soppelsa, che la mette a conoscenza del metodo Estill Voice, di cui rimane affascinata!
Nel marzo 2019 ha frequentato un Masterclass con Silvia Mezzanotte, ex cantante dei Matia Bazar, voce straordinaria e fondatrice della "The Vocal Adacemy" . Da Silvia, dotata di sensibilità e notevole carisma, ha appreso nuovi interessanti metodi didattici.

"VoiceCheck”, è un percorso di canto rivolto soprattutto ai bambini e ragazzi che, ispirato dal metodo Estill Voice, pone particolare importanza alle sensazioni corporee che si provano durante l'emissione e ai movimenti necessari ad una corretta espressione vocale. Lo strumento voce si sente ma non si vede! Tutto il corpo, però è coinvolto e dovrà essere la nostra guida.

Osserva, percepisci, crea!